sabato 26 febbraio 2011

Computer? No, grazie :)

Lo ammetto, non sono per nulla una patita,  nè tanto meno un'esperta della tecnologia. Altro che nativi digitali! Anzi, il mio rapporto con il computer è piuttosto conflittuale, lo conferma il fatto che il mio computer sia per la quinta volta, nel giro di un anno, in riparazione. Io non faccio proprio parte dei nativi digitali! Persino gran parte del funzionalemto dell' Università è legato alla rete: consultazione di dati, informazioni di carattere generale, iscrizione agli esame, visualizzazione degli esiti e quant'altro. Sono sincera, ogni volta ho delle grandi di fficoltà nel trovare ciò di cui ho bisogno all'interno dei vari siti, fortunanamente ho delle ottime compagne di corso che non ci pensano due volte a porgermi la mano tutte le volte in cui posso avere bisogno... E non sono poche! Tuttavia spero vivamente, un giorno, di potere camminare da sola all'interno del grande mondo del web.

4 commenti:

  1. Due piccole note:
    1-L'immagine che hai messo riassume in modo esemplare le cose che hai scritto
    2-E' sempre un piacere aiutarti!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Silvietta, siii... lo abbiamo capito, che il computer non è pane per i tuoi denti, ma ci sono cose che invece sei più brava di noi (almeno di me sicuro): esempio prendere appunti in modo veloce e dettagliato, con scrittura bella e leggibile ( io, se non ho il pc, non ce la posso fare), sei simpatica e gentile, non dici mai una parolaccia, sei disponibile, sei brava nello studio....(se mi viene in mente altro aggiungerò); non tutti abbiamo le stesse caratteristiche, interessi, abilità ecc.. altrimenti saremmo stati fatti con gli stampini. l'importante è essere aperti ai cambiamenti e impegnarsi comunque a cercare di capire l'argomento.
    Se ti può consolare anche io spesso mi trovo in difficoltà nel sito dell'università, e da quello che ho potuto constatare, questo è un problema di molti. ;)

    sappi che sarò sempre a tua disposizione. ciao elly

    RispondiElimina
  4. Sei troppo gentile Ele! Ti ringrazio davvero per tutte le cose belle che hai detto! Ti mando un bacione e un abbraccio grandissimi!!!

    RispondiElimina